Lavaggio cambio automatico

Il cambio automatico classico è soggetto a difetti causati spesso dal lubrificante non più buono e dallo sporco che si forma a causa delle polveri provenienti dal consumo delle parti metalliche e delle frizioni.

Questo sporco, scorrendo all’interno del cambio, può danneggiare il gruppo valvole oppure il convertitore. Quando questo avviene, i sintomi sono abbastanza chiari:

strappi e colpi durante i cambi marce e slittamento delle frizioni con conseguenti cambio delle marce a giri motori elevati.

Noi di Autofficina Copes, per la buona riuscita dell’operazione, utilizziamo macchinari di ultima generazione che permettono ai nostri tecnici di inserire l’olio in pressione, facendo fuoriuscire tutto quello esausto.
La normale rimozione dell’olio tramite “tappo di scarico” non assicura la bontà del lavoro, il nuovo olio andrà infatti a mescolarsi con il vecchio andando a vanificare la funzione lubrificante.

I nostri consigli

Consigliamo di eseguire questa rapida sostituzione ogni 50/60.000 km.
Ma anche se hai superato tale chilometraggio possiamo rimediare: basterà utilizzare un additivo prima del lavaggio, per sciogliere le incrostazioni.

Se invece usi l’auto prevalentemente in città e viaggi spesso a pieno carico, oppure usi il gancio da traino, converrà aggiungere un additivo post-lavaggio per aumentare la resistenza alle alte temperature.

Il nostro servizio a Dubino è veramente rapido ed economico.Per un’analisi approfondita del mezzo ci trovate a Dubino in Via Provescio, 15, assieme troveremo la miglior soluzione tecnica per il benessere della vostra auto!

Scroll to Top